Il team di Instagram ha appena rilasciato una nuova applicazione sul Google Play Store: Layout from Instagram. L’app arriva su Android dopo quasi due mesi dal lancio su Apple App Store.

Il funzionamento del programma è estremamente semplice: Layout from Instagram è sostanzialmente un software per la creazione di collage da condividere su Facebook, Instagram o tramite le varie app di messaggistica (Hangouts, WhatsApp etc.).

L’applicazione più recente di Instagram ti consente di creare composizioni uniche e divertenti modificando le tue foto e condividendole con i tuoi amici. Scegli le foto dal tuo rullino foto o usa l’applicazione Photo Booth integrata per cogliere i momenti migliori e disporli in diverse combinazioni. Scegli la composizione che preferisci e modificala per personalizzarla.

Le funzionalità del programma sono le seguenti:

  • Unisci e modifica fino a 9 delle tue foto insieme per creare combinazioni divertenti e personalizzate.
  • Usa la tab Volti per trovare velocemente foto con persone.
  • Cattura il momento usando la modalità Photo Booth e creando così scatti veloci e spontanei.
  • Salva le tue combinazioni nel tuo rullino foto e condividili senza problemi su Instagram o altri social.
  • Visualizza facilmente le ultime 30 foto selezionate nella tab Recenti.
  • Arricchisci le tue combinazioni con i filtri e gli strumenti creativi di Instagram per renderle ancora più uniche.
  • Scarica l’applicazione e inizia subito a creare. Non è necessario iscriversi o creare un account e niente interromperà il tuo flusso creativo.

Nonostante il nome che porta l’applicazione non si interfaccia direttamente con Instagram e non consente di utilizzare le foto pubblicate sul social network.

[pb-app-box pname=’com.instagram.layout’ name=’Layout from Instagram’ theme=’discover’ lang=’en’]