Intel ha da tempo presentato sul mercato dell’Home Computing una serie di soluzioni sempre più compatte, destinate all’ufficio come al salotto di casa, permettendoci di risparmiare spazio prezioso. Siamo partiti dai NUC, Next Unit of Computing, per arrivare ai Compute Stick.

Se i NUC hanno dimensioni compatte, tipicamente 100 x 100 x 50 millimetri, i Compute Stick fanno ancora meglio, portando un PC all’interno di una piccola chiavetta HDMI. Per queste due tipologie di prodotto Intel ha appena rilasciato sul Play Store l’app Intel Remote Keyboard che permetterà di controllare il sistema attraverso un tablet o uno smartphone.

Il collegamento al PC avviene in modo molto semplice, inquadrando un codice QR. L’applicazione fornisce una tastiera QWERTY completa di tasti Windows e touchpad virtuale ed è in grado di distinguere tra tocchi singoli e tocchi a due dita.

È possibile scaricare l’applicazione gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante. Ovviamene dovrete possedere un NUC o un Compute Stick per poterla utilizzare.

[pb-app-box pname=’com.intel.remotekeyboard’ name=’Intel® Remote Keyboard’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via