Al Google I/O 2014 il colosso di Mountain View ha introdotto il Material Design, la nuova veste grafica che caratterizza Android Lollipop ed il suo successore, Android M. Con Material Design è possibile realizzare interfacce splendide e moderne ma per molti sviluppatori è difficile abbandonare il proprio stile per uniformarsi a quello di Google.

La società californiana ha deciso di rilasciare un tool per aiutare gli sviluppatori ad utilizzare i giusti elementi nel modo corretto. Il tool si chiama Topeka ed era già stato presentato sotto forma di web app. La nuova applicazione include transizioni, animazioni e layers ed aiuterà gli sviluppatori a creare un’esperienza consistente in tutte le loro app.

Ovviamente si tratta di materiale dedicato principalmente agli sviluppatori perché contiene codice di esempio ed utilizza un linguaggio tecnico incomprensibile ai più. Potete trovare maggiori informazioni in merito nel post pubblicato sul blog ufficiale . Se siete sviluppatori o se siete solo curiosi e volete dare un’occhiata a Topeka potete scaricarlo direttamente da GitHub a questo indirizzo.

Via