Facebook ha appena rilasciato una nuova applicazione per Android, Facebook Moments. L’app è di tipo stand-alone e non necessita di Facebook per funzionare. Tuttavia, per poter usufruire dei servizi offerti da Moments è necessario essere iscritti al social network di Mark Zuckerberg.

Lo scopo di Facebook Moments è molto semplice: si tratta infatti di un’applicazione dedicata alle fotografie che consente agli utenti di creare degli album condivisi sul cloud in maniera gratuita e senza alcuna condivisione pubblica (è l’utente a scegliere le persone che possono visualizzare gli album).

Moments non rappresenta la risposta di Facebook a Google Foto dal momento che le fotografie vengono caricate solo su richiesta dell’utente: non viene offerto alcun backup automatico. La vera novità offerta dall’app è il sistema di riconoscimento incorporato. Quando si condivide una foto Moments provvede ad individuare i volti degli amici presenti nell’immagine tramite il riconoscimento automatico di Facebook.

L’app non è ancora disponibile in Italia. Per scaricarla potete ricorrere all’installazione manuale (trovate di seguito il link per il download) ma non avrete modo di utilizzarla.

DOWNLOAD: FACEBOOK MOMENTS

Via