DoubleTwist ha rilasciato l’applicazione CloudPlayer sul Google Play Store. CloudPlayer rappresenta una sorta di risposta ai vari servizi di streaming musicale che sono stati lanciati nel corso degli ultimi anni.

Grazie a questa nuova app gli utenti hanno la possibilità di utilizzare un centro musicale condiviso che va a pescare le canzoni dalla memoria del telefono, da Dropbox, da Onedrive e da Google Drive. Agli utilizzatori, in pratica, viene data la possibilità di accedere a tutte le proprie canzoni salvate sul cloud attraverso un unico programma.

CloudPlayer è dotato di un equalizzatore preinstallato, supporta i formati audio MP3, AAC, OGG, m4a, wav (e altri) ed è compatibile con i formato lossless (senza perdita di qualità) FLAC e ALAC. I brani presenti sulle tre piattaforme cloud elencate sopra possono essere ascoltati in streaming oppure impostati per la fruizione offline. L’app è nativamente compatibile con Chromecast e AirPlay.

La versione base di CloudPlayer è gratuita ma non permette di accedere alla musica su cloud. Al primo avvio viene offerta la possibilità di usufruire delle funzionalità premium gratuitamente per una durata di 7 giorni. Il costo dell’upgrade è pari a 5.39 euro.

[pb-app-box pname=’com.doubleTwist.cloudPlayer’ name=’com.doubleTwist.cloudPlayer’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via