Ieri vi abbiamo parlato di Portal, la nuova app di Pushbullet che permette di trasferire file da un dispositivo all’altro grazie alla rete locale e ad un codice QR. A poche ore di distanza BitTorrent presenta Shoot, un’applicazione analoga basata sui codici QR e compatibile con Android, iOS e Windows Phone.

Il funzionamento di Shoot è molto semplice: basterà selezionare Send, scegliere il file o i file da trasferire e verrà mostrato un codice QR sul display. Sarà sufficiente inquadrarlo con un terminale dotato di Shoot per avviare immediatamente il trasferimento.

Le opzioni sono praticamente assenti e si limitano alla possibilità di decidere se trasferire i file attraverso la rete cellulare o utilizzare solo connessioni WiFi. Per il momento inoltre è possibile trasferire solo foto e video. I primi tre invii sono gratuiti e per sbloccare gli invii successivi sarà necessario effettuare un acquisto in-app al costo di 2 dollari.


La ricezione di file è invece gratuita per sempre quindi se siete soliti passare immagini e video ad amici e parenti non sarà necessario che tutti sblocchino la versione completa. Potete scaricare Shoot gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.bittorrent.shoot.app’ name=’Shoot’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via