Android Wear non dispone ancora di una semplice interfaccia che permetta di gestire le app installate sullo smartwatch. Sono necessari alcuni passaggi per giungere alla schermata apposita, nascosta sotto vari menu. A risolvere questo problema è arrivato nei mesi scorsi Wear Mini Launcher che oggi riceve un interessante update che lo porta dalla versione 3.0.3 alla versione 4.0.

Il recente aggiornamento ad Android Wear 5.1 ha di fatto migliorato la situazione rendendo superfluo per i meno esigenti l’uso di un’app dedicata. Lo sviluppatore di Wear Mini Launcher ha deciso di pubblicare un aggiornamento che aggiunge alcune nuove funzioni che mantengono interessante il suo launcher, in particolare grazie ai Quick Settings molto più comodi da usare rispetto a quelli stock.

Wear mini A Wear mini B

La nuova versione permette di riorganizzare i Quick Settings, aggiunge un’applicazione “torcia”, i controlli remoti per il player musicale dello smartphone e la possibilità di bloccare da remoto lo smartphone. L’aggiornamento avverrà tramite uno staged rollout quindi potrebbe impiegare alcuni giorni a raggiungere il vostro dispositivo. Se siete impazienti potete scaricare l’APK da questo indirizzo, altrimenti potete installarlo ed attendere l’aggiornamento dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.npi.wearminilauncher’ name=’Wear Mini Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via