L’applicazione TeamViewer QuickSupport  per Android ha appena ricevuto un importante aggiornamento, riservato però agli smartphone dotati di Android 5.0 Lollipop. Con la nuova versione sarà possibile condividere lo schermo, permettendo al client per Windows o Mac di accedere a smartphone e tablet.

In questo modo sarà molto più semplice ottenere supporto ed assistenza in caso di problemi di configurazione del dispositivo Android, senza doversi necessariamente recare in un apposito centro. Basterà installare l’applicazione, scaricabile gratuitamente dal Play Store attraverso il badge a fine articolo, mentre chi fornirà assistenza dovrà avere installato sul proprio PC una versione desktop di TeamViewer.

Il changelog della nuova versione comprende anche una serie di miglioramenti delle prestazioni, la possibilità di mostrare un puntatore nel caso non fosse installato l’addon per il controllo remoto e una nuova icona semplificata. All’avvio della sessione di controllo QuickSettings verrà automaticamente minimizzato, permettendo all’interlocutore di avere una immediata visione del sistema ospite.

[pb-app-box pname=’com.teamviewer.quicksupport.market’ name=’TeamViewer QuickSupport’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via