Due applicazioni molto utilizzate dagli utenti di Android hanno ricevuto oggi degli interessanti aggiornamenti. Parliamo di Tasker, la nota applicazione per automatizzare qualsiasi operazione sullo smartphone, e del client WordPress per Android.

Partiamo da Tasker che con questo aggiornamento arriva alla versione 4.7 e si arricchisce di alcune interessanti novità. La prima è la possibilità di abilitare il backup automatico sul Cloud, in modo da ritrovare le proprie impostazioni installando Tasker su un nuovo dispositivo o dopo un ripristino di sistema.

La seconda novità interessante è la possibilità di testare i vari task creati in modo da individuare subito i problemi ed i possibili malfunzionamenti. Aggiunto anche il supporto all’accelerometro per migliorare il riconoscimento della posizione e anche il backup locale è stato reso pi affidabile. Potete acquistare Tasker dal Play Store attraverso il badge a fine articolo.

WordPress per Android arriva invece alla versione 4.1 e riceve un importante modifica all’interfaccia. WordPress perde con questa versione il classico menu di navigazione laterale in favore di un’interfaccia a tab. Il primo tab mostraquello che era presente nel menu laterale, con tutte le funzioni necessarie.

Il  secondo tab mostra i nuovi blog selezionati da WordPress mentre il terzo ha lo scopo di mostrare i dati del vostro account e l’ultimo visualizza i commenti ai vostri post. Oltre alle modifiche estetiche non sono segnalate nuove funzionalità. Potete scaricare WordPress dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’net.dinglisch.android.taskerm’ name=’Tasker’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’org.wordpress.android’ name=’WordPress’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2