Giornata di aggiornamenti per tre applicazioni, con novità in alcuni casi molto interessanti. Solid Explorer guadagna la possiiblità di caricare file sul cloud e nuove lingue, AllCast appare completamente rinnovato grazie alla nuova veste in Material Design e RealTimes è l’evoluzione di Real Player, con la capacità di effettuare montaggi video. Andiamo quindi a scoprire tutte le novità.

Solid Explorer 2

La versione Beta di Solid Explorer 2 si aggiorna nuovamente e oltre alla consueta sfilza di bugfix porta delle comode novità. Si parte dalla possiblità di caricare file e cartelle sul cloud utilizzando l’azione “Condividi” per passare alla possibilità di mostrare il numero di file contenuti in ogni cartella. Sono stati aggiunti il supporto al MultiWindow di Samsung ed una scorciatoia per scollegare velocemente i dischi USB collegati. Per finire è stato aggiunto il supporto a nove lingue: danese, greco, ungherese, olandese, rumeno, slovacco, svedese, ucraino e malayalam.

Per scaricare Solid Explorer Beta dal Play Store dovrete prima di tutto accedere alla relativa community su Google+ e di seguito accedere al programma beta che vi permetterà di scaricare l’applicazione gratuitamente. In alternativa potete scaricare il file APK da questo indirizzo.

AllCast

Grande aggiornamento quello ricevuto da Allcast, l’app che vi permette di inviare foto, musica e video dal vostro dispositivo Android verso una TV dotata di un dispositivo come Chromecast, Apple TV,Amazon Fire TV, WDTV ed in generale molti dispositivi dotati del protocollo DLNA. L’applicazione ha subito un profondo restyling all’intera interfaccia che ora segue le linee guida del Material Design. Non ci sono altre novità da segnalare a parte una quantità impressionante di bugfix. Potete scaricare Allcast dal Play Store attraverso il badge a fine articolo.

RealTimes

RealNetworks, il produttore di RealPlayer, ha da poco presentato RealTimes, un servizio per foto e video basato sul cloud. RealTimes permette di caricare file multimediali e raggrupparli per data e coordinate geografiche. In questo modo il servizio sarà in grado di creare delle storie che sono sostanzialmente degli slideshow. Il servizio è disponibile sia gratuitamente, con 2GB di spazio Internet, che a pagamento. Pagando 50$ all’anno si avranno 25GB di spazio, mentre pagando 100$ avremo a disposizione uno spazio illimitato.

screens

[pb-app-box pname=’com.koushikdutta.cast’ name=’AllCast’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.real.RealPlayerCloud’ name=’RealPlayer Cloud’ theme=’discover’ lang=’it’]