Uno dei tanti limiti riconosciuti di Inbox by Gmail è sicuramente la mancanza della possibilità di utilizzare delle firme personalizzate da inserire nelle email inviate. Non è sicuramente il problema più grave ma è un limite molto sentito dagli utilizzatori di questa applicazione. Le cose stanno per cambiare, stando a quanto rivelato dal teardown della versione 1.7, eseguito come sempre dai ragazzi di Android Police.

La funzione non è ancora stata abilitata ma nel codice ci sono tracce evidenti della possibilità di inserire, per ogni account email registrato, una semplice firma, con la possibilità di mostrarla o nasconderla. Tutto molto semplice, senza troppi fronzoli o funzioni aggiuntive. Non ci sono evidenze sull’arrivo della nuova funzione all’interno di Inbox by Gmail ma stando al codice rilevato non dovrebbe essere necessario alcun ulteriore intervento da parte di Google.

Per il resto la versione 1.7 non porta evidenti miglioramenti, limitandosi quindi a correggere alcuni errori e a migliorare le prestazioni. Potete scaricare Inbox by Gmail dal Play Store attraverso il badge sottostante oppure scaricate il file apk a questo indirizzo.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.inbox’ name=’Inbox by Gmail’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via