Gli appassionati di modding conosceranno certamente Xposed Framework e uno dei suoi moduli più apprezzati: GravityBox. Lo sviluppatore ha appena aggiornato il modulo per Android Lollipop in modo da renderlo compatibile anche con le release più recenti, Android 51 e Android 5.1.1.

Con questo aggiornamento il modulo arriva alla versione 5.1 e richiede la presenza di Xposed Framework. In particolare il modulo è stato testato su Nexus 5 dotato di Android 5.1 Stock (LMY47I) e Android 5.11 AOSP (LMY47V).

Lo sviluppatore ricorda che per utilizzare la nuova release è necessario installare la unofficial Xposed Framework SuperAlpha for Lollipop 5.1, l’unica attualmente in grado di girare su Android 5.1. Con il passaggio alla nuova versione alcune funzionalità sono state perse a causa delle novità introdotte da Android 5.1.

In particolare non sono disponibili i tweak per gli indicatori di segnale a causa dell’introduzione del supporto al Dual SIM, Anche la gestione dei volumi audio non collegati sarà possibile solo dal pannello di regolazione espanso e non dalle impostazioni di sistema.

Potete trovare tutte le informazioni necessarie sul thread ufficiale di XDA a questo indirizzo mentre potete trovare GravityBox 5.1 a questo link.