Una delle tante novità minori introdotte da Android 5.0 Lollipop è stata lo spostamento di WebView nel Play Store, così da facilitarne l’aggiornamento. Si tratta di un componente che permette di renderizzare le pagine web all’interno delle app senza dover ricorrere a browser esterni

Un recente aggiornamento ha causato un sacco di problemi, mandando ripetutamente in crash diverse applicazioni, ma Google sembra aver fatto tesoro dei propri errori e annuncia di aver preparato la soluzione. Il problema si presentava caricando alcuni video e pagine web, anche se non su tutti i dispositivi.

La nuova versione di Android System Web View sta raggiungendo i possessori di Android 5.0 Lollipop in questi giorni, mentre i possessori di versioni precedenti di Android non sono interessati da questa modifica. La nuova versione ha un changelog molto ridotto che comprende la correzione dei crash legati alla riproduzione dei video e una soluzione per alcuni bachi dei driver video che causavano il blocco di alcuni dispositivi.

Se non volete attendere l’aggiornamento automatico di WebView potete scaricare il file APK da questo indirizzo, altrimenti potete utilizzare il badge sottostante per installare e aggiornare l’app dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.google.android.webview’ name=’Android System WebView’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via