I dispositivi dotati di Android TV offrono la possibilità di installare le applicazioni attraverso il Play Store, proprio come gli smartphone e i tablet. Nello stesso modo il Play Store viene aggiornato da Google e, nelle ultime ore, è passato alla versione 5.4.12.

Troviamo solamente due novità, che hanno il fine di migliorare l’esperienza utente generale. La prima riguarda i titoli dei contenuti presenti nello store, i quali adesso sono molto più grandi e di più facile lettura. La seconda invece è relativa all’aggiunta di un nuovo tasto, denominato “Aggiorna tutte”, che consente di aggiornare tutte le applicazioni in una volta sola. L’aggiornamento arriverà silente e in modo automatico, anche se, come al solito, potete anticipare Google con l’APK (link al download).

Passiamo adesso all’applicazione ufficiale del Google I/O, che, in vista dell’edizione 2015 che avrà luogo il 28 e il 29 di questo mese, è stata aggiornata con una sola e grande novità, cioè con il Material Design. Ora si presenta con una nuova interfaccia grafica, un nuovo menu, nuove icone e con tutti gli elementi che caratterizzano il nuovo stile grafico piatto di Google. Anche in questo caso è pronto al download l’APK.

Via