Anche oggi è arrivato Mercoledì, giorno in cui solitamente Google aggiorna le proprie app tramite Play Store. Stasera parliamo, infatti, di Gmail, Documenti, Presentazioni, Fit, Drive e Chrome Dev, in cui sono state portate diverse migliorie di cui vi parleremo meglio in questo articolo.

Gmail

Con la versione 5.2, Gmail ha portato con sé alcune novità e degli indizi per due interessanti funzioni che verranno aggiunte prossimamente: il vacation responder per gli account Exchange e la possibilità di cancellare la propria iscrizione ai vari servizi di news-feed.

Il primo servirà ad inviare una risposta automatica alle email in entrata, funzione che potrebbe rivelarsi molto utile per le aziende o per chi utilizza la mail per motivi di lavoro, e la seconda novità, invece, permetterà semplicemente di cancellare la propria iscrizione dal news-feed di qualche sito/app.

Parlando invece di novità disponibili da questa versione abbiamo:

  • Possibilità di visualizzare conversazioni e informazioni varie di un account cliccando direttamente sul suo avatar.
  • Nuova interfaccia per la finestra che permette di aggiungere un nuovo account IMAP o POP (vedi immagine).

Download APK | Gmail

 

Documenti e Presentazioni

Per quanto riguarda Documenti e Presentazioni abbiamo solo qualche miglioria. Con questa nuova versione sarà possibile scattare una nuova foto o accedere alla galleria per inserirla direttamente nel documento o nella presentazione e tagliarla cliccando semplicemente due volte su di essa.

google-slides-insert-photo-2

L’aggiornamento dovrebbe arrivare tramite il consueto roll-out su Play Store, trovate comunque i box per i download in basso insieme ai link per scaricare gli APK.

Download APK | Documenti | Presentazioni 

 

Google Fit

L’aggiornamento di oggi porta numerose novità in Google Fit che includono il tracciamento di distanza e calorie, un nuovo widget per la home, un nuovo quadrante per Android Wear e la possibilità di scorrere velocemente le statistiche secondo settimane, mesi e anni.

L’app, che raggiunge la versione 1.5.2, è disponibile al download tramite Play Store o APKMirror: trovate i link in basso.

Download APK | Google Fit

 

Chrome Dev

La nuova versione di Chrome per gli sviluppatori, pubblicata esattamente due settimane fa, oggi si aggiorna con un’interessante novità, che dovrebbe permettere di riprodurre video in 4K senza lag. 

Per provare questa nuova funzione basterà installare Google Dev tramite il box a fine articolo, navigare in chrome://flags/#enable-new-video-renderer, premere “attiva” tramite l’apposito pulsante e riavviare il browser.

Tutto questo è stato possibile grazie ad un nuovo algoritmo che ha migliorato il frame rendering su Chrome per i video in 4K60, 4K e 1080p60. Buona visione!

Download APK | Chrome Dev

 

Google Drive

Anche per quanto riguarda Google Drive, che arriva alla versione 2.2.183.15, non abbiamo grandi novità, semplicemente una migliore visualizzazione dei PDF e un “forte miglioramento delle prestazioni”.

Abbiamo inserito anche per quest’app il box per il download tramite Play Store ed il link per APKMirror.

Download APK | Google Drive

 

Google+

Google+ è giunto alla versione 5.5 e ha introdotto una nuova pagina di aiuto, con un nuovo design e una nuova organizzazione dei contenuti.

Download APK | Google+

 

[pb-app-box pname=’com.chrome.dev’ name=’Chrome Dev’ theme=’discover’ lang=’it’]
[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.docs’ name=’Documenti Google’ theme=’discover’ lang=’it’]
[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.slides’ name=’Presentazioni Google’ theme=’discover’ lang=’it’]
[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.fitness’ name=’Google Fit’ theme=’discover’ lang=’it’]
[pb-app-box pname=’com.google.android.gm’ name=’Gmail’ theme=’discover’ lang=’it’]
[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs’ name=’Google Drive’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.plus’ name=’Google+’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via1Via2Via3Via4 – Via5