Mercoledì sera povero di novità da parte di Google, ma è del tutto normale considerato che fra poche ore si aprirà il Google I/O. Ad ogni modo qualcosina da segnalare c’è, dunque non perdiamo altro tempo e vediamo cosa c’è di nuovo.

Iniziamo da Android TV Remote, che è stata aggiornata con miglioramenti al layout, la disattivazione della modalità a schermo intero e con l’aggiunta del NavigationDrawer (link al download). L’aggiornamento 5.6.0 di Google+ invece rimuove il link al suo interno che rimanda al nuovo Foto, a conferma che i due servizi saranno separati a breve (link al download).

Chrome si aggiorna alla versione 43.0.2357.78 migliorando la procedura d’acquisto tramite i dati di Google Wallet, aggiungendo il touch to search per toccare e cercare le parole in Google e correggendo bug e migliorando le prestazioni (link al download).

Snapseed si aggiorna con solo qualche miglioramento, ossia con la reintroduzione del filtro Grunge, la possibilità di copiare, incollare e nascondere i punti di controllo e con una migliore resa degli stili HDR (link al download).

Infine, Google ha pubblicato nel Play Store l’applicazione Google Spotlight Stories, che era prima nelle mani di Motorola. Potete scaricarla con il badge che trovate qui sotto, subito dopo la descrizione del Play Store.

Immergiti nella realtà della narrazione personalizzata per i dispositivi mobili. Tecnici e registi famosi animano le storie utilizzando le ultime innovazioni della tecnologia per dispositivi mobili. Grazie all’animazione 3D e 2D, ai video sferici a 360° di qualità cinematografica, all’audio SoundSphere e alle tecniche di fusione dei sensori, lo schermo diventa una finestra sulla storia che si sviluppa intorno a te. Esplora i paraggi, segui singoli personaggi, riguarda la storia tutte le volte che vuoi. Ogni volta vivrai un’esperienza diversa. Google Spotlight Stories è il cinema a tua disposizione sui dispositivi mobili.
[pb-app-box pname=’com.google.android.spotlightstories’ name=’Google Spotlight Stories’ theme=’discover’ lang=’it’]