Chrome Beta è stato aggiornato da Google alla versione 49 su tutte le piattaforme per cui esso è disponibile, fatta eccezione per iOS di cui ci importa poco, e le novità non mancano.

Non è ancora giunto il momento del Material Design per PC, ma ci sono comunque diversi miglioramenti sotto il cofano di cui vale la pena parlare, nonostante potrebbero interessare solo agli sviluppatori.

Troviamo le API Background Sync, che consentono ai siti di pianificare una sincronizzazione in background e quindi anche se non visualizzati dagli utenti, una migliore gestione di JavaScript al fine di ottimizzare l’uso della memoria e l’API MediaRecorder, che permette ai siti di registrare audio e video senza l’ausilio di plugin.

Infine, i siti possono visualizzare una versione più leggera dei contenuti se l’utente ha attiva la funzione per il risparmio dei dati e la fluidità generale nello scorrimento delle pagine è stata migliorata.

Queste novità sono valide per tutte le versioni di Chrome Beta 49, dunque sia per quella disponibile per PC che per Android. L’aggiornamento dovrebbe già essere pronto al download su tutte le piattaforme.

Via