Xiaomi presenta Yeelight Lightstrip, una striscia luminosa smart

Dopo aver abbandonato per un breve momento la propria vocazione a produrre dispositivi smart con Mi Pen, Xiaomi torna prontamente alle origini presentando Yeelight Lightstrip, una striscia luminosa composta da LED in grado di riprodurre 16 milioni di colori, da controllare agevolmente attraverso una apposita applicazione da installare sullo smartphone.

Dopo la lampada presentata lo scorso anno, Xiaomi torna con un nuovo dispositivo che grazie alla striscia adesiva sul retro può essere fissata su qualsiasi superficie. Potrete così utilizzare Yeelight Lightstrip su qualsiasi superficie, grazie alla flessibilità del nastro e alla possibilità di tagliare, in appositi punti di giunzione, gli eventuali pezzi in eccesso che ovviamente non potranno essere riutilizzati.

Smart stripAttraverso l’applicazione da installare su un qualsiasi dispositivo Android sarà possibile controllare fino a 10 strisce luminose ognuna delle quali, grazie all’utilizzo di LED a lunga durata, dovrebbe avere una vita media di circa 25 000 ore. Potrete così ricreare atmosfere romantiche o rilassanti in occasione di feste con gli amici o adattare la luce della stanza al film che state guardando.

Yeelight Lighstrip, che fa parte della famiglia Mijia, è in vendita in Cina a 169 Yuan, circa 23 euro, e dovrebbe essere presto disponibile presso i principali importatori.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • RobertPegu

    Se solo fosse compatibile con lo standard di Philips Hue…

    • Max

      per farci cosa? qui è un altro sistema che funziona meglio e costa meno.

      • RobertPegu

        Costa poco, sì. Questo è vero… Ma non puoi dire che funziona meglio, mi dispiace. Io li ho entrambi e Hue è migliore come latenza e supporto a HomeKit ecc…

        • Max

          homekit non pervenuto, sono un matto si lega ad Apple, ho provato le HUE, costano tanto e sono legati al hub centrale, la striscia a led fa un po ridere i colori non sono uguali a quelli prodotti dalle lampadine. Poi non parliamo del fatto che una lampadina costa quasi 60 euro, l’unico vantaggio che mi portò ad usare le Hue sono il supporot GU10 per il resto perdono come rapporto prezzo prestazioni e limitizioni come obbligo dell’hub e quando va via la corrente si accende tutto.

          • RobertPegu

            Sì. Ciao

          • Max

            Ciao cosa? Quando non si hanno argomentazioni.

  • Josh Bast

    Interessante..ho le lampade che funzionano benissimo…

    • fedele naucchi

      A me la yeelight RGB dopo un aggiornamento firmware non si sincronizza più con mi home

      • The Viper

        da dove l hai presa?

        • fedele naucchi

          Gearbest, appena arrivata funzionava, dopo l’aggiornamento firmware sempre da parte dell app ufficiale mi home non la riconosce più

          • Francesco

            Resettala

Top