Se Xiaomi Mi 6 si sta facendo desiderare dai tanti fan del brand cinese, Xiaomi non manca di presentare con cadenza ormai settimanale nuovi accessori che vanno a infoltire un ecosistema di accessori davvero ricco. Questa volta è il turno di un nuovo adattatore PowerLine WiFi, che non ha un nome ufficiale in inglese ma che potrebbe essere chiamato, traducendolo dal cinese, Xiaomi Powercat.

Gli adattatori PowerLine sono dei piccoli dispositivi da collegare alla rete elettrica che permettono di ritrasmettere il segnale, WiFi in questo caso, senza la necessità di cablaggi la cui stesura potrebbe a volte essere problematica. Il nuovo Xiaomi PowerCat offre una velocità di trasmissione di 300 Mbps, la sincronizzazione delle password via WPS ed è di tipo plug and play, quindi non richiede alcuna configurazione iniziale.

Xiaomi Powercat sarà disponibile inizialmente solo sullo store online di Xiaomi ma a breve dovremmo trovarlo presso tutti i principali negozi di importazione dalla Cina. Il prezzo, in patria, è di 249 Yuan, circa 34 euro al cambio attuale.