Si chiama Token ed è una sorta di “anello magico” che potrebbe rendere la vostra vita di tutti i giorni più semplice e senza dubbio decisamente più smart.

Token, infatti, è un anello con sensore biometrico che permette di gestire direttamente dalla propria mano tutte le password ed effettuare un’ampia gamma di operazioni, dall’accesso al computer alla chiusura della porta di casa, dall’apertura della portiera dell’auto al pagamento di servizi o di biglietti per il trasporto pubblico.

Basta guardare il video di presentazione per rendersi conto di quelle che sono le potenzialità di questo dispositivo:

Forte del supporto a varie piattaforme (come MasterCard, Microsoft, Visa, HID, FitPay e FIDO Alliance), l’anello Token usa un sistema basato su un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (funziona, pertanto, solo con il suo legittimo proprietario) e un sensore ottico di prossimità e può essere gestito attraverso un’apposita applicazione (disponibile per Android e iOS).

L’anello Token, disponibile in tre colorazioni (bianca, nera e oro rosa), costa 249 dollari ma sono previsti pacchetti con appositi accessori inclusi a 349 dollari e 399 dollari. Caro, ma la comodità e la sicurezza costano!