Una delle novità introdotte con il nuovo standard USB Type-C è la reversibilità dei connettori, che permettono finalmente di inserire i cavi in qualsiasi verso. L’idea è stata ripresa dal team Moopti che ha avviato una campagna su Kickstarter per finanziare la creazione di un cavo USB e Lightning reversibile.

Al cavo è stato assegnato l’altisonante nome di “dio” ed è disponibile in due versioni, USB e Lightning, e in tre differenti lunghezze da 1 a 3 metri. Per distinguersi dalle altre offerte sul mercato il produttore ha puntato sulla qualità, utilizzando alluminio anodizzato per i connettori, fibre di nylon intrecciato per evitare torsioni e piegamenti in grado di danneggiare il cavo.

In questo modo non sarà necessario andare a tentativi o controllare l’orientamento del cavo, visto che l’inserimento sarà immediato in qualsiasi verso. Dio Naked reversible cable è preordinabile a partire da 18$ e le consegne dovrebbero iniziare a Giugno. Potete trovare tutti i dettagli della campagna accedendo alla pagina ufficiale su Kickstarter.