Al Computex non si vedono solo computer e smartphone ma anche parecchi accessori utili per i nostri dispositivi portatili. È il caso dei primi Hub USB dotati di supporto alla tecnologia Quick Charge 2.0 che permettono una ricarica veloce di smartphone e tablet. Molto spesso i produttori “dimenticano” di inserire alimentatori adeguati, obbligandoci a procurarcene uno.

Al Computex i colleghi di Engadget hanno potuto provare un paio di soluzioni proposte da Magic-Pro, Power Station Super 4 e Charging Station Cube.  La prima soluzione è dotata di quattro porte USB, una in grado di erogare 2.4A a 5V, una che eroga 3A a 5V  e due che possono automaticamente regolare la tensione in uscita a 9V o 12V per velocizzare la carica dei dispositivi compatibili.

Il costo è di 65$ e la confezione di vendita comprende il cavo per la presa a muro e quello per l’accendisigari, oltre ad un cavo micro USB per la ricarica di smartphone e tablet. Per chi volesse qualcosa di più compatto è disponibile il Cube, dotato di due porte che erogano 2.4A a 5V e due da 1A a 5V. In questo caso il costo scende a soli 35 dollari.

Promini

Per i più esigenti infine è presente la PowerStation 10+ che offre ben 10 porte USB in grado di erogare 2.4A ciascuna, anche quando tutte le porte sono collegate. Per questo dispositivo però non è stato comunicato il prezzo ufficiale di vendita.

Via