Parrot ha appena presentato una nuova squadra di droni economici, 13 in tutto, destinati a dominare terra, aria e acqua (manca solo il fuoco ormai per avere il controllo su tutti gli elementi). La novità assoluta riguarda Hydrofoil Drone, destinato all’uso acquatico mentre ci sono interessanti novità anche per i classici droni volanti.

Hydrofoil Drone, che costerà 169 euro, è un ibrido composto da una parte acquatica e da un drone volante. Una volta acceso il drone la barca sarà in grado di planare sull’acqua sorretta dalla componente volante, arrivando a raggiungere i 10 Km/h. La batteria integrata garantisce circa 7 minuti di autonomia prima di una ricarica. A giudicare dal filmato sembra che il drone sia estremamente facile e divertente da guidare attraverso lo smartphone e utilizzando la videocamera integrata.


Parrot ha presentato anche due nuovi modelli volanti, Cargo e Night caratterizzati da un peso di soli 58 grammi e controllabili via Bluetooth con l’apposita app. Entrambi sono dotati di pilota automatico e camera VGA con 1GB di memoria che permetterà di scattare solo fotografie (niente video quindi). Con 25 minuti di carica potrete avere 9 minuti di autonomia ad una velocità massima di circa 17 Km/h. Parrot Cargo sarà in vendita a 99 euro, mentre Parrot Night, dotato di LED per il volo notturno, sarà commercializzato a 129 euro.

Per finire troviamo una nuova serie di Jumping Drones, che sono sostanzialmente dei droni con due ruote in grado di compiere salti fino a 80 centimetri in altezza. Grazie alla videocamera integrata sarà possibile controllarli in prima persona e sarà possibile registrare video grazie ad una memory card da 4GB.

Potrete anche parlare attraverso il drone grazie a microfono e speaker integrati. Sono stati presentati un modello Night, dotato di LED e in grado di raggiungere gli 8 Km/h ad un prezzo di 199 euro, mentre il più veloce modello Race arriverà a 13 Km/H e sara venduto a 199 euro.

Via