Siamo abituati a parlar di Oppo per i suoi smartphone ma non tutti sanno che il produttore cinese è diventata famosa principalmente per i suoi prodotti audio/video, commercializzati molto prima degli smartphone. Oggi la società cinese ha presentato PM-3 Classic che con i suoi 283 grammi rappresenta la cuffia planare chiusa più leggera al mondo.

Solitamente questo tipo di cuffie è particolarmente ingombrante e pesante ma Oppo ha fatto un ottimo lavoro contenendo il peso in maniera esemplare. Le cuffie planari chiuse sono note per la qualità del suono e per un’ottima resa dei bassi ma il loro design abbastanza complicato le rende poco popolari tra i produttori.

Le cuffie PM-3 Classic utilizzano un driver circolare da 55mm con un diaframma a 7 strati e magneti al neodimio. Secondo Oppo le nuove cuffie hanno una resa sonora superiore alle PM-1 con un timbro sonoro più morbido e sono tarate per riprodurre dei bassi profondi. Le cuffie Oppo PM-3 Classic saranno disponibili nei colori bianco e nero al prezzo di circa 469 euro. Nella confezione saranno compresi quattro differenti cavi, uno più lungo per l’uso domestico e tre più corti per l’uso con iOS, Android e jack classico.

Via