Dopo averci mostrato Nest Cam nella giornata di ieri, la società californiana ha presentato la seconda generazione di Nest Protect, il sistema di rilevamento di fumo dotato di un’apposita applicazione per Android e iOS. Scopriamo insieme quali sono le novità portate dall’aggiornamento di Nest Protect.

Non si tratta infatti di una rivoluzione rispetto al modello precedente, visto che il design  e le funzioni sono molto simili. Nest ha utilizzato un nuovo sensore di spettro che analizza due diverse lunghezze d’onda della luce per rilevare diversi tipi di fumo, riconoscendo più velocemente il fimo prodotto dagli incendi a combustione lenta.

Anche la camera fumi è stata rinnovata con l’utilizzo di nuovi materiali che aiutano a mantenerla pulita dai detriti ed evitano falsi allarmi. La nuova funzione App Silence permette di spegnere l’allarme direttamente dallo smartphone collegato. Una volta al mese, inoltre, Nest Protect esegue un test sullo speaker per verificarne il corretto funzionamento.

Inoltre i sensori interni vengono testati 400 volte al giorno per assicurare un perfetto funzionamento del sistema. È possibile ordinare il nuovo Nest Protect dal sito ufficiale per 99$. Il produttore garantisce un funzionamento di 10 anni grazie ad un nuovo sensore di monossido di carbonio a lunga durata.

Via