Il principale vantaggio offerto dalle piattaforme di crowdfunding è la possibilità di proporre idee innovative senza dover investire ingenti somme di denaro nella fase iniziale del progetto, con la possibilità che il prodotto non decolli sul mercato. Kickstarter e Indiegogo permettono quindi ai produttori di sondare il terreno mentre per i potenziali acquirenti c’è la possibilità di acquistare i prodotti ad un prezzo vantaggioso rispetto a quelli finale.

Su Kickstarter è approdato JISIWEI S+, una specie di domestica robotica che si occuperà di tenere pulita la vostra casa. Si tratta del classico aspirapolvere di forma circolare che ha però la peculiarità di poter essere controllato da uno smartphone e di operare come sistema di sicurezza, grazie ad una webcam integrata.

Potrete così controllare se JISIWEI S+ si sta effettivamente occupando di tenere pulita la vostra abitazione o se sta oziando in un angolo. Sarà ovviamente necessaria una connessione Internet ma potrete collegarvi da qualsiasi angolo del mondo per ottenere informazioni e visualizzare le immagini catturate dal robot.

Potrete anche comandare da remoto JISIWEI S+ indicandogli dove pulire e grazie ai suoi sistemi di sicurezza sarà impossibile ribaltarlo, facendolo magari cadere da uno scalino. Da non sottovalutare la possibilità di utilizzarlo come webcam per rimanere sempre in contatto con i vostri familiari e non perdere gli eventi che accadono mentre siete in viaggio per lavoro.

Potete trovare tutti i dettagli sulla pagina del progetto su Kickstarter, dopo aver guardato il video che dimostra le potenzialità di JISIWEI S+.

Via