Il nostro corpo è costituito da acqua in una percentuale variabile tra il 50 ed il 60%. Per questo è necessario bere regolarmente ua quantità di acqua sufficiente a reintegrare le scorte consumate nel corso della giornata. Il più delle volte ci dimentichiamo di bere regolarmente ed aspettiamo i segnali del nostro corpo.

Negli ultimi tempi sono apparse diverse soluzioni sulle piattaforme di crowdfunding ma tutte hanno fallito il loro obiettivo. HidrateMe è invece riuscita in un solo giorno a raggiungere l’obiettivo prefisso, che era di soli 35.000 dollari, e con 40 giorni di camagna rimanenti ha già raccolto fondi per oltre 90.000 dollari.

HidrateMe è una soluzione composta da una bottiglia intelligente ed un’applicazione da installare sul vostro smartphone Android o iOS. L’inserimento dei vostri parametri permetterà all’app di calcolare la giusta quantità di acqua da assumere. Se non state bevendo la giusta quantità di acqua la bottiglia inizierà a lampeggiare ricordandovi di bere.

La bottiglia ha una capacità di 710 ml è lavabile anche in lavastoviglie e si connetterà allo smartphone grazie al Bluetooth integrato. Il successo di HidrateMe è dovuo ad un’abile campagna di marketing che ha fatto ampio uso di “influencers” nel mondo del fitness.

L’applicazione e la bottiglia saranno disponibili a partire da Dicembre. Il prezzo iniziale era di 39$ ma era valida solo per i primi 440 backers. Ora sarà necessario spendere qualche dollaro in più, 6 per la precisione, per portarsi a casa HidrateMe. Come sempre sono presenti varie modalità di supporto che comprendono confezioni multiple o magliette da sfoggiare con gli amici.

Potete trovare i dettagli completi della campagna sulla pagina ufficiale di Kickstarter, nel frattempo vi lasciamo ad un video che vi mostra HidrateMe e l’idea da cui è nato.

Via