Logitech ha presentato oggi UE Roll, un nuovo speaker Bluetooth portatile molto compatto e in grado di sorprendere per la qualità del suono, soprattutto se rapportata al prezzo e alle dimensioni. UE Roll pesa poco più di 300 grammi ed ha le dimensioni di un normale CD.

La sua certificazione IPX7 lo rende perfettamente impermeabile, il che significa che lo potrete portare nella doccia o  sotto la pioggia senza paura di danneggiarlo. UE Roll ha un connettore USB ed uno AUX protetti da una cover plastica che serve principalmente a tenere lontana la polvere.

Anche se il dispositivo non è certificato per le immersioni ma Logitech sembra intenzionata a proporre un bundle comprendente un cuscinetto galleggiante, così da poterlo utilizzare anche in piscina. Per finire UE Roll resiste alle cadute accidentali senza riportare danni. Sul retro dello speaker è presente una corda elastica che vi permetterà di fissarlo dove meglio credete, nella doccia piuttosto che allo zainetto durante un’escursione.

Ovviamente non potrete aspettarvi miracoli sonoro dal dispositivo, che grazie al suo design curvo promette di offrire un suono a 360 gradi, ma le prestazioni sono adeguate alle dimensioni ed al prezzo, di soli 99$ negli USA mentre in Europa dovrebbe costare 129 euro. Logitech UE Roll sembra limitato solo nella riproduzione dei bassi, dove lascia il posto al fratello maggior UE Boom.

È disponibile un’applicazione da installare sullo smartphone per regolare l’equalizzazione secondo i vostri gusti personali. La batteria interna garantisce un’autonomia dichiarata di nove ore e la copertura wireless è di circa venti metri. Logitech UE Roll dovrebbe essere disponibile nel corso del mese di Giugno al prezzo, già riportato, di 129 euro.

Prezzo troppo alto? A 30-40 euro di meno trovate il recensione neo2go.

Via