Denon lancia tre nuove cuffie per la serie Music Maniac, dedicate agli amanti della musica che esigono un’ottima qualità di fruizione e di ascolto.

AH-MM200 è il modello base dei tre, con dimensioni compatte; disponibile in nero e bianco, è realizzato con padiglioni ellittici in fibra di vetro rinforzata, in grado di limitare le risonanze. I driver da 30 mm sono caratterizzati dalla tecnologia Triple Layered Diaphragm – diaframma a triplo strato – di Denon e da magneti al neodimio, che permette di ottenere un suono con un’ampia risposta in frequenza e un’elevata gamma dinamica. Non mancano custodia, due cavi scollegabili con tecnologia OFC e jack placcato in oro (uno con i comandi per dispositivi mobili, uno classico per apparati Hi-Fi). Il prezzo è di 219 euro.

Facendo un passo in avanti troviamo AH-MM300, disponibile solo in nero, condivide gli aspetti costruttivi del modello base, ma troviamo driver da 40 mm con tecnologia Free Edge per una migliore risposta in frequenza (fino ai 40 kHz). Gli altoparlanti sono costruiti con un composito carbonio-carta e magneti al neodimio; la dotazione è la stessa del modello precedente, con l’aggiunta di un adattatore 6.3 mm/ 3,5 mm. Il prezzo è di 329 euro.

Al top della serie troviamo AH-MM400, che consente una resa il più possibile fedele, con risposta in frequenza elevatissima. Queste cuffie utilizzano legno di noce Americano per la realizzazione dei padiglioni, collegati con supporti in alluminio, tali da garantire un isolamento perfetto, senza la necessità della tecnologia noise cancelling. Il resto dei dettagli è uguale al modello precedente, e il prezzo è di 429 euro.

Via