Ci eravamo lasciati giusto qualche mese fa con il lancio della serie Samsung Galaxy S25, che comprendeva al suo interno il top di gamma Samsung Galaxy S25 Ultra. In particolare, stando agli ultimi dati di vendita, Samsung Galaxy S5 Ultra sarebbe stato il più venduto, superando così tutti i suoi modelli precedenti con un ampio margine: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Samsung Galaxy S25 Ultra: un successo di vendite

Secondo quanto riportato dall’informatore IceUniverse sul social network X, infatti, Samsung Galaxy S25 Ultra avrebbe superato di gran lunga la somma delle vendite di tutti i modelli della variante Ultra lanciati fino ad oggi, con ben 8’390’000 unità vendute. Un risultato che, se confermato dalla compagnia, sarebbe senz’ombra di dubbio ragguardevole, considerando i pochi mesi di disponibilità sui mercati di tutto il mondo.

Samsung Galaxy S25 Ultra

Per fare un rapido confronto con i modelli della concorrenza appartenenti allo stesso segmento, entro la fine di giugno Xiaomi 15 Ultra avrebbe raggiunto 586’000 unità vendute in tutto il mondo, seguito immediatamente dopo da Vivo X200 Ultra, con le sue 219’000 unità, e OPPO Find X8 Ultra con 210’000 unità.

Questo potrebbe essere in gran parte riconducibile alla forte presenza della compagnia sudcoreana all’interno dei mercati di tutto il mondo, nonostante le specifiche tecniche di Vivo X200 Ultra, OPPO Find X8 Ultra e Xiaomi 15 Ultra siano per molti versi prefino superiori alle corrispettive di Samsung Galaxy S25 Ultra, soprattutto dal punto di vista del modulo fotocamere e della tecnologia delle batterie implementate al loro interno, con la soluzione in silicio-carbonio che sta diventando sempre più popolare tra le compagnie produttrici cinesi.

Vi ricordiamo infine che la prossima serie Samsung Galaxy S26 (che comprenderà ovviamente il successore Samsung Galaxy S26 Ultra) è attesa per i primi mesi del 2026, probabilmente a cavallo tra gennaio e febbraio.