Nonostante i modelli precedenti siano usciti da pochissimi mesi sui mercati di tutto il mondo, cominciano già ad emergere le prime indiscrezioni riguardo Samsung Galaxy S26 Edge e Samsung Galaxy S26 Pro, nuovi smartphone attesi per i primi mesi del 2026: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy S26 Edge e Galaxy S26 Pro: cosa possiamo aspettarci

Stando ad un report dell’informatore GalaxyClub, Samsung Galaxy S26 Pro (che dovrebbe succedere all’attuale modello standard della lineup di Samsung Galaxy S25) sarà alimentato da una batteria da 4300 mAh di capacità: batteria leggermente meno capiente invece per la variante ultrasottile Galaxy S26 Edge (che prenderebbe il posto del modello Plus), che presenterà una batteria da 4200 mAh, rappresentando comunque un discreto salto in avanti rispetto ai 3900 mAh del modello precedente uscito quest’anno.

Samsung Galaxy S26

Nessuna informazione ad oggi per quel che concerne le specifiche della ricarica via cavo, mentre son previsti alcuni miglioramenti al modulo fotocamere posteriore di entrambi i modelli. Alcuni modelli della nuova serie potrebbero essere equipaggiati del chip proprietario Exynos 2600 realizzato da Samsung, mentre sembrerebbe confermata l’adozione del chip Snapdragon 8 Elite 2 di Qualcomm per il modello Ultra.

Mancando così tanti mesi, non conosciamo ancora una data d’uscita precisa per il debutto di Samsung Galaxy S26 Edge e Samsung Galaxy S26 Pro: basandoci però su quanto visto gli anni precedenti, i nuovi modelli dovrebbero vedere la luce nel corso dei primi mesi del 2026, in concomitanza con il lancio del top di gamma Galaxy S26 Ultra, che dovrebbe montare una batteria da circa 5000 mAh, probabilmente con il supporto alla ricarica rapida da 60 W di potenza. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Samsung, certi del loro arrivo nei prossimi mesi.