Il team di sviluppatori di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per gli smartphone della serie Samsung Galaxy S23.
L’update in questione porta con sé le patch di sicurezza di luglio 2025, che includono 22 miglioramenti per quanto riguarda Android e 17 relativi all’interfaccia personalizzata del colosso coreano e alle sue applicazioni.
Una volta effettuato l’aggiornamento, il nuovo firmware sarà contraddistinto dalla sigla S91*BXXS8DYG1 per Samsung Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra e dalla sigla S711BXXS9EYG1 per Samsung Galaxy S23 FE.
L’update non introduce novità funzionali o grafiche (per quelle sarà necessario attendere One UI 8) mentre potrebbe includere la risoluzione di qualche bug riscontrato nelle precedenti release.
L’aggiornamento è in fase di rilascio e dovrebbe essere presto disponibile per tutti i modelli commercializzati in Europa.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Problemi per la fotocamera di Samsung Galaxy S23 con One UI 7
In seguito all’aggiornamento che ha portato sulla serie Samsung Galaxy S23 One UI 7 e Android 15 diversi utenti hanno notato un peggioramento delle prestazioni del comparto fotografico.
Con il passare delle settimane, in Rete sono andate moltiplicandosi le segnalazioni e pare che il problema sia stato riscontrato anche sul modello FE.
Stando a quanto è possibile apprendere, a causa del bug in questione le foto risultano sbiadite e sfocate mentre qualcuno lamenta un ritardo nella memorizzazione o nel passaggio da una fotocamera all’altra.
Il team di sviluppatori di Samsung al momento è impegnato nell’ottimizzazione di One UI 8, che nelle prossime settimane inizierà a diffondersi tra i vari smartphone dell’azienda ma la speranza è che il produttore possa occuparsi anche di questo problema.