In occasione dell’evento di lancio di Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 il colosso coreano ha anche annunciato One UI 8, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda basata su Android 16.

Da alcuni mesi il team di sviluppatori di Samsung è al lavoro per ottimizzare la nuova interfaccia per i vari smartphone del colosso coreano e sono tantissimi gli utenti impazienti di scoprire quando sarà dato il via al rilascio dell’aggiornamento che porterà con sé One UI 8 e Android 16.

Ebbene, nelle scorse ore interessanti dettagli al riguardo sono arrivati indirettamente attraverso il forum del produttore.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Quando potrebbe iniziare ad arrivare One UI 8

Dopo il lancio dei nuovi telefoni pieghevoli, un moderatore della community di Samsung ha condiviso alcune informazioni sulle funzionalità Galleria e Fotocamera di One UI 8, aggiungendo che due funzionalità dell’app Galaxy Enhance-X saranno disponibili su altri telefoni Galaxy tramite un aggiornamento dopo il 30 luglio (“Support will be provided sequentially through Enhance-X app updates after July 30th”).

One UI 8

In pratica, stando a quanto è possibile intuire dal commento di tale moderatore, Samsung potrebbe iniziare a distribuire One UI 8 sui dispositivi Galaxy più vecchi dopo il 30 luglio, ampliando così la platea di utenti Galaxy che potranno usufruire delle nuove funzionalità di fotoritocco offerte da Galaxy Enhance-X.

Tra i primi modelli a ricevere l’update vi sono senza dubbio quelli della serie Samsung Galaxy S25, per i quali pare che il team di sviluppatori del colosso coreano abbia in programma il rilascio della quarta beta (dovrebbe essere imminente). Dopo qualche giorno di test al fine di individuare eventuali bug, Samsung potrebbe essere finalmente pronta ad implementare la versione stabile della sua nuova interfaccia, giusto in tempo per le vacanze di agosto.