Nel corso delle ultime ore, un leak trapelato in Rete avrebbe svelato l’esistenza due nuovi modelli di smartphone e tablet OnePlus con particolare focus sul gaming, entrando così in diretta concorrenza con alcuni marchi presenti già da tempo sul segmento come Lenovo e Red Magic: scopriamone insieme tutti i dettagli e le possibili specifiche tecniche.
OnePlus: nuova serie di smartphone e tablet dedicata al gaming?
Stando ai rumor provenienti dall’informatore Smart Pikachu, la compagnia cinese sarebbe attualmente al lavoro su un modello di tablet e di smartphone dedicati soprattutto al gaming. Non conosciamo al momento le esatte specifiche tecniche dei rispettivi dispositivi, ma entrambi i nuovi modelli dovrebbero presentare display con frequenza d’aggiornamento pari a 165 Hz, garantendo così un buon livello di fluidità e dinamicità per i videogiochi mobile.
Si tratterebbe dunque di un valore decisamente superiore ai 120 Hz proposti dal recente top di gamma OnePlus 13, o dei 144 Hz caratteristici di OnePlus Ace 5 Ultra. Al loro interno troveremo verosimilmente il chip MediaTek Dimensity 9400+, lo stesso montato su OnePlus Ace 5 Ultra.
Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni da prendere con le dovute pinze, che dovranno conoscere una conferma (o smentita) ufficiale direttamente dalla compagnia cinese. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti da OnePlus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.