Un leak trapelato in Rete nel corso delle ultime ore potrebbe aver gettato luce sul possibile design di OnePlus Ace 5 Racing Edition e Ace 5 Ultra, con sostanziali differenze tra i due modelli: scopriamole insieme nel dettaglio.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

OnePlus Ace 5: design e specifiche dei diversi modelli

Secondo quanto riportato dall’informatore Abhishek Yadav sulla piattaforma Weibo, sia OnePlus Ace 5 Racing Edition che OnePlus 5 Ace Ultra presenteranno un modulo fotocamere posteriore con disposizione verticale. Al contrario, il modello standard OnePlus Ace 5 e Ace 5 Pro offriranno un modulo fotocamere dalla forma circolare.

Partiamo prima di tutto dal modello Racing Edition, che offrirà una scocca posteriore texturizzata con due sensori per la fotocamera accompagnati dal flash LED, a differenza di OnePlus Ace 5 Ultra che offrirà invece tre sensori per la fotocamera, con un modulo arrotondato sui bordi.

OnePlus Ace 5

Al momento, OnePlus Ace 5 Racing Edition presenta due colorazioni distinte, rispettivamente Grey e Off-White, a differenza del modello Ultra, visto (almeno per ora) nella colorazione Grey. All’interno di OnePlus Ace 5 Racing Edition troveremo il nuovo processore MediaTek Dimensity 9400e, mentre il chip MediaTek Dimensity 9400+ sarà incluso nel modello Ultra, abbinato a 16 GB di RAM. Secondo quanto visto dai benchmark registrati sul portale Geekbench, OnePlus Ace 5 Ultra avrebbe totalizzato un punteggio di 2779 punti in single-core e 8660 punti in multi-core.

Sul lato anteriore  di OnePlus Ace 5 Racing Edition troveremo un display OLED da 6,77 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, mentre il modello Ultra dovrebbe presentare un display OLED da 6,83 pollici di diagonale con risoluzione 1,5 K.

Entrambi i modelli di smartphone saranno alimentati da una batteria da 7000 mAh di capacità: in questo caso, la discriminante tra i modelli sarà rappresentata dalla velocità di ricarica rapida, fissata a 100 W di potenza per OnePlus Ace 5 Ultra e 80 W di potenza per OnePlus Ace 5 Racing Edition.

Chiaramente è bene ricordare come sempre che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno conoscere una conferma (o eventuale smentita) direttamente dalla compagnia produttrice cinese. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da OnePlus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.