Nel corso delle ultime ore è stato annunciato in via ufficiale per il mercato indiano OnePlus 13s, modello compatto con specifiche top di gamma che andrà dunque ad affiancarsi al modello standard OnePlus 13 e OnePlus 13R già esistenti sul mercato: scopriamone insieme le specifiche tecniche, le colorazioni ufficiali e i prezzi.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
OnePlus 13s: specifiche tecniche, colorazioni e prezzi
OnePlus 13s presenta un display AMOLED (presumibilmente piatto) con supporto LTPO da 6,32 pollici di diagonale con risoluzione 1216 x 2640 pixel e frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz, rivestito in superficie da una protezione in vetro ceramica. Al suo interno troviamo il chip Snapdragon 8 Elite, lo stesso del modello standard e protagonista della maggior parte dei top di gamma di quest’anno, abbinato ad una GPU Adreno 830. Tutto è alimentato da una batteria al silicio-carbonio da 6260 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica via cavo SuperVOOC da 80 W di potenza.
Per quanto riguarda il design, il modello compatto offre un nuovo pulsante in corrispondenza del suo lato sinistro, accompagnato dai tasti di accensione e regolazione del volume sul lato destro. La parte inferiore ospita invece uno slot per la SIM, una porta USB-C e un microfono.
Passiamo al comparto fotocamere, dove troviamo un modulo dalla forma squadrata composto da due sensori, di cui il principale da 50 megapixel e un teleobiettivo con zoom ottico 2x, accompagnati da un flash LED sulla parte più centrale. OnePlus 13s offrirà l’interfaccia proprietaria OxygenOS 15, basata sul sistema operativo Android 15, con la garanzia di 4 anni di aggiornamenti principali e 6 anni di patch di sicurezza.
Il nuovo OnePlus 13s sarà disponibile rispettivamente nelle colorazioni Black Velvet e Satin Pink, nel configurazioni che vi riportiamo di seguito:
- 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna
- 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna
Considerando il prezzo di vendita del recente OnePlus 13T in Cina e il relativo aumento sui mercati internazionali, OnePlus 13s potrebbe debuttare in India ad un prezzo di partenza compreso tra le 54990 e le 55000 rupie indiane, ovvero circa 568 euro.
Al momento la compagnia cinese non ha ancora annunciato una data d’uscita di OnePlus 13s in India, né tantomeno per il mercato europeo. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito da OnePlus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane, probabilmente con un evento di presentazione ufficiale fissato per maggio.