Nel corso delle ultime ore Vivo X200 Ultra è stato confermato con una data di presentazione ufficiale riservata al mercato cinese. Nel frattempo, un nuovo leak avrebbe svelato gran parte delle specifiche tecniche della fotocamera, oltre che le colorazioni disponibili al lancio: scopriamole insieme nel dettaglio.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Vivo X200 Ultra: data d’uscita, specifiche tecniche e colorazioni
La compagnia ha annunciato ufficialmente che Vivo X200 Ultra vedrà la luce il prossimo 21 aprile, quantomeno per il mercato cinese. Il teaser pubblicato da Vivo ne mette in mostra il design del lato posteriore, con rifiniture in bianco e strisce verticali su tutta la superficie. Oltre a questo verrà commercializzata una variante con colorazione Rosso, che si è recentemente mostrata in alcune immagini pubblicate recentemente sulla piattaforma Weibo. Sul lato anteriore troveremo un display a colori Master ZEISS dotato di polarizzatore circolare per la protezione degli occhi e con risoluzione 2K.
Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, Vivo X200 Ultra presenterà un modulo fotocamere piuttosto sporgente, composto da due sensori LYT818 da 50 megapixel e apertura f/1,28 e un periscopio da 200 megapixel con lente focale da 85 millimetri e apertura 1/1,4. Tali sensori offriranno la stabilizzazione ottica dell’immagine, supportando l’acquisizione di video in 4K a 120 frame al secondo.
Lo stesso modulo fotocamere Vivo X200 Ultra sarebbe protagonista di un video hands-on recentemente trapelato in Rete, che ne evidenzierebbe ulteriormente lo spessore quasi al pari del corpo del dispositivo.








Il nuovo modello dovrebbe verosimilmente presentare un display da 6,82 pollici di diagonale con risoluzione 2K e una frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz. Al suo interno troveremo probabilmente il chip Snapdragon 8 Elite, protagonista indiscusso della maggior parte dei top di gamma recentemente usciti, alimentato da una batteria da 6000 mAh di capacità con il supporto alla ricarica via cavo e wireless da 90 W di potenza. Tra le funzionalità più attese troveremo anche un sensore a ultrasuoni per le impronte digitali, in grado di funzionare anche con dita bagnate.
[Aggiornamento 8 aprile 2025]
In aggiunta alle informazioni sopracitate, un nuovo post pubblicato sulla piattaforma Weibo da Huang Tao, vicepresidente di Vivo, nelle ultime ore avrebbe mostrato con foto promozionali ufficiali le due colorazioni disponibili al lancio del dispositivo sul mercato.



Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta al momento di pure e semplici supposizioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice. Restiamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Vivo, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni, in attesa della presentazione ufficiale del dispositivo.