Textra SMS è senza dubbio una delle app più apprezzate dagli utenti Android alla ricerca di un client alternativo a quello di default per la gestione dei messaggi di testo, merito anche dei continui aggiornamenti che riceve.

Stando a quanto rivelato su Twitter dal suo sviluppatore, nel 2017 Textra SMS integrerà il supporto alla tecnologia RCS (Rich Communication Services), soluzione su cui stanno puntando anche altri per provare a svecchiare il sistema degli SMS e renderlo più competitivo con le tante app di messaggistica istantanea disponibili per le varie piattaforme mobile.

Pare che l’attesa sarà destinata a protrarsi fino alla metà del prossimo anno, periodo in cui anche gli operatori mobile saranno in grado di supportare pienamente tale tecnologia.

Senza dubbio la possibilità di inviare messaggi di testo con l’inclusione di vari contenuti (come foto fino a 10MB e la propria posizione), le chat di gruppo o le videochiamate sono feature capaci di fare letteralmente “risorgere” gli SMS.

Se non avete ancora provato Textra SMS e desiderate farlo, potete scaricarla dal Play Store: