Motorola Milestone può dire addio ad Adobe Flash

Secondo le ultime informazioni il Motorola Milestone pur potendo supportare l’ultima release di Android: 2.2 Froyo, è emerso che non potrà far girare l’Adobe Flash Player 10.1.

La motivazione è semplice in quanto mentre per gli smartphone con qualità VGA devono disporre di almeno 550mhz, quelli con display WVGA richiedono minimo 800mhz processore che il Motorola Milestone non ha e che quindi non riuscirà mai a far girare bene l’Adobe Flash Player 10.1.

Che sia solo una manovra di marketing? Oppure realmente il problema esiste?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Motorola: il Milestone avrà Froyo con Flash! - Tutto Android()

  • Carlo

    Non facciamo del terrorismo mediatico.

    Secondo me il Milestone farà girare Flash tranquillamente anche a 550 MHz.

    Poi, con tre programmini (Universal Androot, Milestone Overclock e SetCPU) questo telefono gira tranquillissimamente a 800 MHz passando a 125 o 250 quando non c’è necessità di potenza di calcolo e permettendo così un consistente risparmio di batteria. Il tutto con ROM ufficiale, senza modifiche al kernel.

  • pippi80

    La cosa triste è che in italia,motorola,non vende un cavolo..qui a roma hanno dei piccoli corner con tutti cell piccolini e poco costosi…solo il millestone,ha venduto..e invece di coccolare i suoi clienti,fa queste cose contro ogni legge di marketing…niente supporto a backflip o altre zozzate..
    pagherei vi giuro per una intervista con qualcuno in alto a motorola..

  • pacochan

    Si ok… Html5 sarà il futuro, ma mica possiamo aspettare che il web si adegui alle nuove tecnologie. Adesso c'è l'esigenza di vedere i siti in Flash. Personalmente, se avessi un motorola lo potlrterei subito indietro. È IMPOSSIBILE che non abbia le caratteristiche necessarie per poter vedere siti in flash. Ce la faceva il mio htc tytnii (In parte), non vedo perchè non dovrebbe farcela no smartphone di ultima generazione… Mah!

  • MardurHack

    Questa è Motorola ITALIA teniamolo bene in testa ;) La Motorola AMERICANA non si è mai azzardata a dire ai loro utenti che non potevano cambiare firmware, che non ci sarebbe stato l'upgrade a Froyo, che il Droid non avrebbe supportato Flash…Purtroppo viviamo nel paese più avido e meno attento agli utenti che esista…

    Motorola ITALIA..MA VATTENE A FANCULO!

    • Matteo

      Ehm…beh a questo punto sarebbe da dire Motorola Europa. E' proprio in Europa che il Milestone sembra essere una sorta di fratello povero del Droid 1. :(

      In realtà per la questione del bootloader, a parte Droid 1, gli altri sono bloccati anche negli Usa, vedi il Droid-X e Droid2.

  • Rino

    ..E pure, c'è qualcosa che ha a che fare con il mile 2.
    Se motorola aggiorna il milestone a froyo, perché dovrei avere problemi con flash 10.1 ?
    Vogliono farci credere che la cpu del mile,è troppo piccola?

    O forse c'è qualcuno, che farà il possibili che non venga supportata?

  • seba

    Concordo con MaxArt. Bannate MaxArt!

  • il maffone

    Ah ah ah, scusate ma non riesco a smettere di ridere….ah ah ah!!!!

    :ihih: :ihih: :ihih:

    • Seby

      Maffone io credo che i prodotti di Apple siano validi e di qualità però non puoi commentare su tutti i blog Android continuando e continuando a favorire Apple. Siamo in una community ed è giusto che ognuno esprimi la propria opinione ma se siamo su una community Android è perchè ci piace parlare di Android

      • MaxArt

        Veramente ci vorrebbe qualcuno che facesse un po' di pulizia da flame e troll, tra i commenti…

  • Rino

    ..Motorola furbetta?
    L'aggiornamento a froyo ci sarà, ma senza flash.
    Se ti mette il flash su milestone 1, chi compra più il 2?
    Che politica strana, cose macchiavelliche che non ho mai sopportato, ma!!
    Ho il mio milestone da febbraio, e mi sono trovato,a dir poco benissimo.
    ( non c'è trippa per gatti )

    • Matteo

      Beh veramente il flash 10.1 è una cosa non inclusa in Froyo. Froyo aggiunge solo il supporto. Il 10.1 te lo devi scaricare a parte.

  • Cap.Richard

    per Buzz: poverino! a me per ora si è solo tolto il rivestimento del tasto foto, per il resto è perfetto.

    Comunque ribadisco quanto detto da lynx. Se il Droid supporta il Flash e non si è mai detto nulla al riguardo allora perché il milestone dovrebbe essere diverso? hanno entrambi un procio da 550Mhz!! Madò mi sto pentendo quasi di averlo comprato, ma dove lo trovo un altro con tastiera e D-Pad?

  • cj

    ma non avete ancora capito che con android dovete cambiare cellulare ogni volta che esce un nuovo firmware perche quello che avete gia non lo supporta se non per via traverse e che questo flash fa schifo e non vi permette di fare niente se non surriscaldare il cellulare fino a rovinarlo..ricordate che non ha una ventola che lo raffreddi e la scocca e sottile quindi e facile deteriorare il tutto compresa la batteria solo perche si usa flash che a mio parere dovrebbe sparire.poi tanto flash mobile fa funzionare solo le cose in flash che sono state modificate e adattate a flash mobile. quindi secondo voi quando programmatori modificheranno i loro siti solo per renderli compatibili con flash mobile? se avevano tutto sto tempo li aggiornavano usando html5 e almeno si campava piu FRESCHI.

    • AlessioC

      Può darsi. Io però preferisco avere flash ed eventualmente decidere di non usarlo (disabilitando il plugin) piuttosto che sapere in partenza di non poter accedere ai contenuti siffatti.

      • trabbo

        Io verrei comprare il galaxy s, ma se lo comprerò la prima cosa che farò sarà disabilitare il flah player

    • c0mrade2

      mai sentito parlare della virgola?

    • MaxArt

      Non è affatto detto che in HTML5 si abbiano prestazioni migliori. Anzi, in giro in rete ci sono delle comparative che lasciano assai sorpresi…

      Flash nacque per sopperire alle mancanze ed ai ritardi del W3C dal lato interattività del contenuto. Se oggi le differenze sono abbastanza colmate (ma ci vorrà ancora parecchio prima che le tecnologie HTML5 vengano adottate in massa), non vuol dire che Flash non possa progredire e ritornare competitivo se non addirittura migliore.

      (Anche perché certe scelte di HTML5 mi lasciano molto ma molto perplesso…)

      Meglio la possibilità di avere Flash e disabilitarlo che non averlo del tutto.

      • Matteo

        Esatto. E' decisamente meglio avere la libertà di scelta sulla possibilità di uso del Flash o meno, che non averne per niente. Che piaccia o meno il flash è qualcosa di particolarmente integrato al giorno d'oggi nel web.

  • lynx_deb

    che poi il fratello americano ha flash, i device apparte la radio sono praticamente identi.. bah..

  • AlessioC

    Beh, che si tratti di una "scusa" quantomeno discutibile è testimoniato dal fatto che il porting sperimentale di FroYo di dexter supporta flash senza grossi problemi (a parte un evidente surriscaldamento del terminale se si esagera).

    La questione frequenza è poi ridicola per tutti gli utenti che hanno i permessi di root, visto che la CPU arriva tranquillamente a 1000/1100 Mhz senza problemi di stabilità.

  • marco

    ma non si riesce a fare una class action e come rimborso chiediamo il mile2 se è/sarà compatibile con quanto dichiarano ?

  • buzz

    …se non si può installar Flash, vado subito a restituirlo in garanzia alla motorola, visto che ho acquistato un terminale flash ready (tanto ci devo andare perchè il microfono non funziona bene, devo riavviarlo in continuazione altrimenti la connessione dati non funziona, spesso perde il segnale, il tasto foto ha perso il rivestimento, la batteria non dura,…)

    • elionline85

      beh, complimenti, bel cellulare!

    • E' vero, il Milestone è stato pubblicizzato come "Flash Ready". Se ora scopriamo che non era "Ready" dovremmo avere diritto ad un qualche rimborso, non so in che forma… ma di sicuro in caso contrario siamo stati truffati, perchè abbiamo acquistato un prodotto con una caratteristica dichiarata ma non presente.

  • nk02

    beh se non ha i requisiti minimi c'è poco da fare….. comunque si potrà installare lo stesso in un modo o nell'altro, essendo sempre un armv7 :P

  • iped

    Marketing, non è micca l'iPhone (aggiornamenti per 3 anni).

    • iped

      :…: Forse ho sbagliato blog :ehm:

      • cigga33

        O forse sul 3Gs non gira una mazza grazie all'aggiornamento? Se non è idoneo, non lo è, punto…

    • Matteo

      Eh 4 anni per poter ambire a impostare uno sfondo personalizzato o avere un contacaratteri. :ihih: Per non parlare del 3.0 che tra le numerosi novità ha portato la possibilità di una tastiera ad uso landscape!! LOL!!! :ihih:

      Mica scemi alla Apple…hanno tirato fuori un terminale talmente indietro come supporto di features che poi quando negli anni a venire hanno implementato cose basilari, sono riusciti persino a farli passare come delle revoluscion ed un supporto serio verso i clienti!! :ihih: Grazie al cavolo aggiungerei…se parti con milioni di mancanze, sarà più facile convincere dell'utente del favoloso supporto quando inizi ad implementare cose banalissime che la concorrenza di base non ha. :ihih:

      • robbyf

        concordo

Top