I dispositivi mobili sono, oggettivamente, suddivisi in due grandi ecosistemi: Android e iOS, il primo sotto la guida di Google e il secondo sotto quella di Apple; benché non ci siano leggi a vietare l’utilizzo contemporaneo di dispositivi di questi due ecosistemi differenti, bisogna però scontrarsi a volte con degli ostacoli non sempre superabili.

Ad esempio, Apple Watch non lavora con smartphone Android, così come collegare il nostro smartphone ad una Apple TV diventa davvero complesso se lo smartphone in questione non è un iPhone; HTC, però, sta cercando di riavvicinare le distanze tra i due ecosistemi in questo campo, proponendo ai propri utenti la possibilità di lavorare senza problemi con Apple AirPlay (la tecnologia di streaming wireless dell’azienda di Cupertino).

HTC 10 è infatti in grado di farlo tramite l’app HTC Connect, ma anche i vecchi flagship dell’azienda (HTC One M9, M8 e M7) da oggi potranno farlo: basterà infatti scaricare dal Play Store l’ultima versione di HTC Connect per poter sorpassare ogni ostacolo di compatibilità.

Non è ancora chiaro se il supporto riguardi sia audio che video, o se ci sia bisogno ancora di un po’ di lavoro. Non c’è dubbio che avere a disposizione una soluzione ufficiale per permettere queste azioni debba essere un vanto per HTC, in questo caso un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Via