Twitter per Android, arriva l’applicazione ufficiale

Dopo tanto tempo e alcuni rumors eccola finalmente approdare sull’Android Market l’applicazione ufficiale del famoso social network: Twitter.

L’applicazione è graficamente parlando molto bella sempre con lo stile twitter ma soprattutto molto animata (es. lo sfondo animato in tutte le pagine). Una volta scaricata ed installata ci chiederà ovviamente username e password dell’account Twitter dopodichè, come accade per l’applicazione di Facebook, ci chiederà se vogliano sincronizzare i contatti con quelli di Twitter potendo scegliere: si tutti, solo quelli già fra i contatti, nessuno.

Fatta questa scelta ci apparirà davanti una schermata anche qui in stile app di Facebook ma con la peculiarità di avere in fondo il tag cloud animato di twitter dove vengono citati gli argomenti più trattati del giorno; le voci del menu invece sono:

  1. Tweet: per leggere gli ultimi tweet
  2. Elenchi
  3. Mezioni: per leggere dove si è stati menzionati
  4. Retweet: da te, da altri e ritwittati
  5. Messaggi diretti
  6. Profilo personale

L’applicazione ha anche un widget anche qui molto stile Facebook, per quanto riguarda i Tweet si possono fare sia geolocalizzati che inserendo una foto dalla galleria o scattandola al momento.

Nelle impostazioni invece possiamo scegliere a 360° come essere avvisati dei nuovi tweet, menzioni o messaggi diretti, impostare con quali servizi caricare immagini e modficare gli url e reimpostare la modalità di sincronizzazione.
Trovate Twitter gratis sul market scansionando il barcode sotto o semplicemente cercandola!

Enjoy!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top