Vi occupate di progettazione nel settore elettrico, o di installazione di impianti elettrici, o ancora siete dei semplici appassionati? Allora Calcoli elettrici potrebbe essere l’app che fa per voi!

Calcoli elettrici è un’applicazione che parla italiano, sviluppata da Ettore Gallina, in grado di svolgere moltissimi calcoli relativi a tensione, potenza, protezioni, sezioni dei conduttori e moltissimo altro. L’app si presenta con una grafica minimale ma al tempo stesso funzionale: nella home page potrete scorrere tra le tante opzioni di calcolo e, dopo aver scelto quella di vostro interesse, verrete rimandati alla pagina in cui inserire i dati e conoscere il risultato.

L’app comprende in più vari approfondimenti, ad esempio relativi ai diversi regimi elettrici utilizzati nel mondo, alle varie simbologie utilizzate nel mondo elettrico o alle classi d’isolamento e relative caratteristiche (solo per citarne alcune).

Calcoli elettrici è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se sono molte le funzionalità non accessibili senza aver acquistato la licenza PRO (al costo di 1,30 euro); se siete interessati potete intanto provarla e decidere in seguito se varrà la pena investirci il prezzo di un caffè. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download e alcuni screenshot dell’applicazione.