Chiamare via Skype su Android, grazie a Fring!

Chiamare via Skype, utenti, fissi e cellulari sarà ora possibile grazie a Fring! L’applicazione multi-chat conosciuta finora solo per Symbian e Nokia arriverà presto su Android.

25 sono i tester che finora stanno provando l’applicazione e fortunatamente fra questi c’è Ironfly, un nostro carissimo utente che ci ha portato questa fantastica notizia nel nostro forum… E’ riuscito tramite Fring 1.0.0.12 a fare chiamate tramite 3G e Wifi a cellulari e utenti skype tramite Skype Out e grazie a SIP anche sui fissi.

Il lag non è eccessivo a volte solo di 1-2 secondi ma non per questo la versione è ancora in fase alpha, di test. Non sappiamo quando uscirà ma sono certo che se Skype non avanza niente nei prossimi mesi per questa applicazione ci sarà un successo assicurato!

Vi terremo informati quindi continuate a seguirci! (Feed RSS, Twitter e Facebook)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • antonio

    non mi fa etrare io sono gia registrato ma non mi dice che le mail e pasuer non e quela
    il mio coputer e in riparazione sto adoperando il portatile

  • Matteo

    dimenticavo ho il Magic…

  • Matteo

    Salve, vorrei far presente che anche se si ha un abbonamento dati con vodafone (come per altro ho io) è esplicitamente scritto sul sito che è vietato l'uso di applicazioni P2P e voip… quindi tirate voi le somme… per altro ho un problema cn fring; praticamente una volta lanciata l'applicazione rimane la finestra cn scritto:"Login….Please wait…" senza restituirmi errori o altro.

    Sapete come mai?

  • Celica

    Fring is best for IM service and it support skype not only for IM but also for VoIP calls, but skype is expensive as compare to truphone and vopium packages. Fring gets the credit to provide IM and VoIP with one app on android phones.

  • frankie

    grazie per la risposta, il voip su 3G (gratis per chi ha un abbonamento dati) era proprio quello che mancava ad android!!! spero che non ci pensi vodafone a castrare il tutto limitando l' usabilità di fring…

  • IronFly

    si ma rispetto a Sipdroid non devi passare tramite PBX, il che non è poco per utenti che non hanno voglia o non sanno configurarlo.

  • JD

    Per chiamare gli utenti skype si può utilizzare già ora sipdroid, l'ho testato personalmente e funziona. Inoltre chiamo i fissi tramite SIP a prezzi ridicoli (uso voipcheap). Non c'è praticamente lag se si imposta come protocollo UDP e si utilizza il wifi. Non ho testato tramite 3g.

  • IronFly

    Confermo, non si pagano le chiamate ad altri utenti Skype, ovunque sia la piattaforma dove gira il software.

    confermo che su 3G il protocollo SIP funziona e pure Skype, sempre con i limiti/bug segnalati nel post.

    per chi viaggia è un toccasana!

  • Direttamente da IronFly:

    @Frankie: "con vodafone ed il Vodafone mobile pack per Magic non ho problemi di sorta."

    Fonte: http://www.tuttoandroid.net/forum/fring-t1281.htm

  • frankie

    voip su rete 3g? allora non sarà castrato come su iphone dove funziona solo su wifi? oppure dipenderà dall operatore???

  • No ma era sottointeso che non si pagasse :P

  • pierissimo

    "E’ riuscito tramite Fring 1.0.0.12 a fare chiamate tramite 3G e Wifi a cellulari e utenti skype tramite Skype Out"

    Quindi chiamare ad un utente skype sul pc, costa?

Top