Ottime notizie per i patiti della sicurezza che temono di vedersi trafugare le password con conseguenze più o meno nefaste. Da oggi anche l’account Amazon può essere protetto tramite l’autenticazione in due passaggi, da tempo presente nell’account Google. in questo modo anche se un eventuale malintenzionato dovesse riuscire ad indovinare la vostra password avrebbe comunque bisogno di un secondo codice.

Sembra che la funzionalità sia stata aggiunta da alcune settimane in una beta privata ed ora è stata resa pubblica per tutti gli utenti. Per abilitare l’autenticazione in due passaggi dovrete accedere alle impostazioni di sicurezza avanzate. nel sito italiano non sembra ancora essere arrivata questa funzione ma noi l’abbiamo testata sul sito americano dove funziona perfettamente.

Il secondo codice può essere ottenuto tramite SMS oppure utilizzando Google Authenticator disponibile gratuitamente sul Play Store. Se sceglierete questo secondo metodo sarà sufficiente inquadrare il QR Code per aggiungere l’account Amazon all’app di Google. A questo punto avrete sempre un codice da inserire quando Amazon lo richiederà. Probabilmente nei prossimo giorni la funzionalità arriverà anche nel sito italiano, quindi controllate spesso le impostazioni.

Via