Un paio di mesi fa Google ha introdotto nuove icone per le sue applicazioni, ma fino a questo momento su Android TV tutto era rimasto invariato. Con l’ultimo aggiornamento Google Play Film è la prima app su questa piattaforma a ricevere la nuova icona, insieme a qualche altra novità.

Come possiamo vedere nell’immagine qui in basso l‘icona si è ora uniformata a quelle introdotte di recente da Big G, passando da icona bianca e sfondo colorato a sfondo completamente bianco con icona colorata. Onestamente un’icona così “accesa” con uno sfondo generale scuro potrebbe stonare un po’.

Un altro cambiamento consiste nella nuova barra che indica lo scorrimento e il punto attuale in cui siamo arrivati nella visione del film: mettere in pausa e riprendere avviene ora con la pressione di un solo tasto sul telecomando (prima erano richiesti due click, a meno di non possedere un telecomando dotato di tasto apposito). Muovendo verso destra o sinistra il d-pad si può adesso rispettivamente avanzare o tornare indietro di 10 secondi alla volta: c’è anche una miniatura che ci aiuta nella scelta della scena che vogliamo rivedere (compare mantenendo il d-pad in una direzione per circa un secondo).

Se volete dare un’occhiata più dettagliata ai cambiamenti vi lasciamo con il video qui in basso, sotto al quale trovate il link per scaricare l’APK di Google Play Film 3.15.

Via