Facebook Lite si è aggiornato alla versione 21.0.0.14.137 beta introducendo una serie di miglioramenti utili per rendere l’app ancora più fluida e stabile.

Ormai costantemente aggiornata, Facebook Lite non è più un semplice esperimento, ma è un’applicazione che viaggia pari passo con l’app principale installata su gran parte degli smartphone e tablet Android in tutto il mondo.

Facebook Lite è un’applicazione minimale e leggera che permette di utilizzare il noto social network senza gravare troppo sul traffico dati e sulle risorse del dispositivo. Non a caso, questa versione dell’app è nata per diffondere l’utilizzo di Facebook nei Paesi in via di sviluppo: zone in cui la connessione non è al massimo della velocità (2G) e dove sicuramente scarseggiano gli smartphone top gamma come il Samsung Galaxy S7 Edge.

Tuttavia, nonostante l’applicazione non sia destinata ai Paesi europei (NdR: anche se in alcune zone d’Italia servirebbe) è possibile ottenerla scaricando e installando l’applicazione direttamente da APK Mirror.