Lo scorso anno Jawbone, azienda specializzata nella produzione di fitness tracker, aveva presentato Jawbone UP3, un nuovo bracciale di fascia alta dedicato agli appassionati del fitness. A oltre cinque mesi dall’annuncio, il produttore californiano ha annunciato che il nuovo braccialetto sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 20 Aprile.

Il produttore ha spiegato i motivi del ritardo, che sono dovuti ad alcuni problemi produttivi che hanno portato problemi di infiltrazione d’acqua nel Jawbone UP3, che dovrebbe invece essere resistente all’acqua.

“Ci scusiamo per il ritardo e la frustrazione causata e siamo grati ai nostri utenti per la pazienza ed il continuo supporto che ci dimostrano.”

Per gli utenti residenti al di fuori degli USA l’attesa sarà ancora lunga, con una data precisa non ancora indicata. Gli ordini verranno evasi in ordine di acquisizione e l’intero processo dovrebbe completarsi entro metà Maggio, per cui ordinandolo adesso, bisognerà aspettare più di un mese per averlo.

Jawbone non ha completamente risolto il problema della resistenza all’acqua ed ora il bracciale Jawbone UP3 non è più garantito fino a 10 metri di profondità, ma solo resistente a schizzi e spruzzi, il che vi permetterà di tenerlo al polso anche sotto la doccia.

Via