Si sta ribaltando la situazione, perlomeno in Corea del Sud: il modello Flip è sempre stato il più popolare rispetto al Fold, ma questa volta Samsung Galaxy Z Fold7 sembra essere riuscito a conquistare il pubblico del Paese, superando il fratello Galaxy Z Flip7 con apertura a conchiglia. Vediamo come stanno andando i preordini dei nuovi smartphone pieghevoli.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy Z Fold7 supera Z Flip7 nei preordini: in patria è il più popolare

La serie Samsung Galaxy Z Flip è sempre stata la più popolare, complice probabilmente il prezzo di vendita decisamente più contenuto rispetto al fratello Z Fold. Secondo quanto riportato da FNNews, in Corea del Sud le cose sono cambiate, e per la prima volta la situazione si è ribaltata: Galaxy Z Fold7 sta ricevendo più preordini di Galaxy Z Flip7.

Più nello specifico, Galaxy Z Fold7 rappresenta il 60% dei preordini, contro il 40% di Galaxy Z Flip7. Si tratta dell’opposto di quanto avvenuto lo scorso anno, con Galaxy Z Flip6 in grado di raggiungere il 60% dei preordini, contro ovviamente il 40% di Galaxy Z Fold6; ancora più netto il divario dell’anno precedente, con Galaxy Z Flip5 capace di arrivare al 70% (contro il 30% di Galaxy Z Fold5).

Questo superiore apprezzamento per il modello 2025 deriva quasi certamente dalle migliorie apportate da Samsung: come abbiamo visto, Galaxy Z Fold7 risulta decisamente più sottile e leggero rispetto al predecessore, anche se la cura dimagrante ha “costretto” il produttore a rimuovere il supporto alla S Pen e a mantenere una batteria da 4400 mAh, e lo schermo esterno risulta più comodo da usare in mobilità (è un 21:9). Certo, anche Galaxy Z Flip7 ha ottenuto un bel miglioramento per lo schermo esterno, ora più grande (4,1 pollici anziché 3,4) e sfruttabile per l’uso delle applicazioni (potete usarle tutte in questo modo), ma evidentemente gli utenti stanno mettendo maggiormente gli occhi sul Fold.

In termini generali, secondo gli analisti, i preordini dei nuovi pieghevoli potrebbero superare il record di 1,02 milioni stabilito con la serie di quinta generazione, sempre limitatamente al mercato coreano. Riusciranno Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 a offrire lo stesso trend a livello globale ed europeo? Per il momento non abbiamo dati in tal senso, ma avremo modo di tornare sull’argomento nelle prossime settimane.

Voi quale dei due modelli preferite? Galaxy Z Fold7 o Galaxy Z Flip7? Senza dimenticare il meno costoso della nuova gamma, ossia Galaxy Z Flip7 FE.