Xiaomi rilascia PatchROM per portare MIUI 8 su tutti gli smartphone

miui-8patchrom

Se avete sempre apprezzati l’interfaccia MIUI di Xiaomi ma siete fedeli al vostro brand preferito, da oggi potrete installare MIUI 8 grazie al rilascio di PatchROM, un insieme di strumenti che permetteranno agli sviluppatori di integrare la UI del produttore cinese nelle proprie ROM. Non si tratta di una novità assoluta, visto che anche in passato Xiaomi ha rilasciato un simile strumento per le versioni precedenti di MIUI.

Secondo Xiaomi sono ben 496 i dispositivi che hanno ricevuto una versione customizzata con MIUI, 274 prodotti in Cina e 222 prodotti all’estero. Ovviamente, a meno che non abbiate le adeguate competenze, non potrete procedere in autonomia alla creazione di una ROM personalizzata ma dovrete aspettare il lavoro delle tante community che operano nel settore.

Il vice presidente di Lenovo si è detto entusiasta della possibilità di installare MIUI 8 sul prossimo flagship, ZUK Edge, anche se bisognerà comunque attendere lo sviluppo da parte di qualche appassionato. Xiaomi nel frattempo ha lanciato un sondaggio sul proprio forum ufficiale, chiedendo quale dispositivo dovrebbe ricevere per primo una versione non ufficiale di MIUI 8. Al momento Galaxy S7 edge prevale leggermente su OnePlus 3, anche se ci sono ancora quasi dieci giorni per completare la votazione.

Non sappiamo se il dispositivo vincitore riceverà un porting da parte del team MIUI o se si tratta semplicemente di un modo per stimolare l’interesse degli sviluppatori. Vi piacerebbe poter installare MIUI 8 sul vostro smartphone o preferite la ROM installata dal vostro produttore? Fatevi sentire nel box dei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top