E’ proprio il caso di dirlo: chi la fa, l’aspetti. La notizia che vi riportiamo oggi non riguarda prettamente Android ma sicuramente è un’inevitabile conseguenza di tutte le guerre legali che lui, o chi per lui, ha dovuto sopportare e sta sopportando nei confronti di Apple.

Secondo il tabloid elvetico Blick am Abend, le Ferrovie Svizzere si sono accanite contro la società di Cupertino per aver infranto un loro marchio registrato: sul nuovo iOS 6 è presente una copia identica della lancetta dei secondi a forma di paletta tipica degli orologi dei capostazione.

Ciò ha scaturito sia orgoglio da parte delle Ferrovie Svizzere, che detengono il marchio della particolare lancetta rossa fin dal 1955, ma anche ira che li ha portati ad avviare un’iniziativa legale nei confronti della Mela morsicata.

Probabilmente, se la causa dovesse giungere in tribunale, il tutto si risolverà con qualche migliaia di euro spesi in avvocati e l’obbligo da parte di Apple di rimuovere la curiosa lancetta. Ciò che però non si può notare è l’aura da “oscura” società che a Cupertino si è venuta a creare e che sicuramente fungerà da calamita per molte altre rogne in futuro, frivole come questa ma anche come tutte quelle che ha avviato lei in passato.